In linea con la programmazione interdisciplinare di Educazione Civica e con particolare riferimento alla sezione dedicata all’ “educazione alla salute e al benessere ed all’educazione all’affettività” viene bandito un concorso per gli studenti interni all’Istituto.
Di seguito il bando del progetto:
PAROLE D’AMORE
L’amore e le sue mille sfaccettature sono protagonisti della vita di tutti i giorni di ognuno di noi, e spesso viaggiano velocemente o inaspettatamente attraverso messaggi telefonici. La vita moderna
e iperdigitale rende tutto più veloce ed estemporaneo ma la magia che le parole d’amore portano con sé resta inalterata.
Il buongiorno, l’ultimo pensiero della sera, il messaggio che ancora aspettiamo e non abbiamo mai ricevuto o quello dell’amico/a compagno di mille avventure… quanto abbiamo bisogno di tutto ciò?
Quanto abbiamo bisogno di sentimenti gentili, di parole di conforto, di messaggi che accarezzano animo, mente e cuore?
L’Istituto Professionale per l’Assistenza Sociale ed i Servizi sanitari, in linea con il modulo annuale di Educazione Civica, bandisce il concorso “Parole d’amore”.
Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti dell’istituto componendo il testo di un messaggio (che vorrebbero inviare, che hanno ricevuto o che vorrebbero ricevere) che esprima l’amore,
l’amicizia, l’affetto o qualsiasi sentimento affine.
I componimenti dovranno pervenire alla segreteria sotto forma cartacea (biglietto, lettera, post-it, ecc) con allegato nome e cognome del compositore e classe, dal 1 al 13 febbraio 2024.
Una giuria selezionata valuterà le composizioni e decreterà i tre messaggi più belli.
I dettagli sulla premiazione saranno resi noti al più presto.
Si ringraziano tutti i docenti per la fattiva collaborazione ai progetti.
Il C.A.D.E.
Prof.ssa Antonella Forestieri
I.P. A.G.